Aria di Sardegna


Tutte le volte che penso alla Sardegna la memoria olfattiva prende il sopravvento e mi guida tra i profumi che sospinti dalla brezza di maestrale ci inebriano nelle calde giornate delle estati sarde.

Archimissa, Erba de Santa Maria, Allu’ e fogu nomi diversi che nelle varie zone definiscono la stessa pianta: l'elicriso. Neanche a farlo apposta l'elicriso prende il suo nome dai termini greci “helios/sole" e “Chrysos/Oro", per l’intenso color oro dei fiori che brillano alla luce del sole. Non temete non è un trattato di botanica ma solo un modo per ricordare che tra poco piu' di una settimana Pippo3 mollerà gli ormeggi nel Golfo dei poeti che l'ha cullata per tutto l'inverno per tornarsene in Sardegna fino a Settembre. In fondo per Pippo e' un tornare alle origini considerato che ha passato buona parte della sua vita all'ombra delle mura di Alghero.

Sei settimane d'imbarchi settimanali. Pensavamo sarebbe stato complesso completare tutti gli equipaggi ed invece, a dieci giorni dalla partenza , quasi il settanta percento delle disponibilità e' esaurita. Grazie a chi ha scelto di navigare con noi, a chi lo sceglierà, a Pippo3 ed al meraviglioso mare che la ospita ogni giorno.

See you aboard quindi per quelli che già ci sono e per coloro che ancora devono scegliere dove navigare quest'estate ......JUMP ON BOARD !


Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us

3